Percorso di navigazione

EuropaBook – Il nuovo portale che ti assiste nella progettazione europea
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

12/06/2012


Il 18 giugno alle 18.00 presso i locali dello Spazio Europa di Roma avrà luogo la conferenza stampa di presentazione di www.europabook.eu, il primo portale online ideato per facilitare l'accesso ai finanziamenti europei riunendo tutte le organizzazioni interessate.

    EuropaBook – Il nuovo portale che ti assiste nella progettazione europea

    In un momento nel quale la crescita e lo sviluppo sono considerati fondamentali per uscire dalla crisi, i finanziamenti europei costituiscono senza dubbio una risorsa cruciale per conseguire questo risultato. Tuttavia, le organizzazioni italiane che riescono ad accedere ai fondi sono veramente poche: il tasso di successo delle proposte avanzate alla Commissione è inferiore al 20%, dato che colloca l'Italia al 21° posto sui 27 Stati membri.

    In rete già sono presenti i progetti finanziati, i bandi e le buone pratiche ma queste informazioni risultano spesso poco accessibili.

    In questo contesto è stato ideato www.europabook.eu, il primo portale online che, favorendo lo scambio di esperienze, conoscenze e contatti, aiuta le organizzazioni nell’elaborazione delle proposte per accedere ai fondi dell'Unione.

    EuropaBook permetterà di selezionare i partner più pertinenti per un determinato progetto e di conoscere le iniziative già finanziate in un dato programma, per evitare doppioni e favorire invece la creatività degli ideatori dei progetti.

    La vera forza dell'europrogettazione è tuttavia la creazione di proposte condivise da più organizzazioni: EuropaBook consentirà a partner anche fisicamente distanti di lavorare insieme, fornendo loro uno spazio virtuale nel quale il responsabile del progetto potrà coordinare le idee provenienti da ogni parte del mondo.

    Infine, il portale supporterà le organizzazioni anche sotto l'aspetto tecnico della presentazione del proposta e permetterà di condividere i risultati raggiunti da ogni progetto.

     

    Per ricevere il programma della conferenza di presentazione di EuropaBook e confermare la vostra partecipazione scrivere a: administration@europabook.eu

     

    Link connessi

    Ultimo aggiornamento: 12/06/2012  |Inizio pagina