Percorso di navigazione

Messaggio VP Tajani sul Nobél per la pace
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

12/10/2012


"Il Nobel per la Pace all'Unione europea ci riempe di orgoglio e, al contempo, è un'iniezione di fiducia per il nostro impegno presente e futuro per il rafforzamento della costruzione europea.

    Messaggio VP Tajani sul Nobél per la pace

    "Il Nobel per la Pace all'Unione europea ci riempe di orgoglio e, al contempo, è un'iniezione di fiducia per il nostro impegno presente e futuro per il rafforzamento della costruzione europea. Si tratta di un riconoscimento al lavoro che l'Unione svolge per promuovere nel mondo i suoi valori fondanti di rispetto dei diritti e della dignità umana, della pace, della democrazia e dello stato di diritto", ha commentato il Vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani, in un messaggio diffuso a Bruxelles a seguito della notizia del conferimento del premio Nobel per la Pace all'UE.
    "Il Nobel per la Pace è il coronamento di oltre 60 anni di processo d'integrazione, economica e politica, che ha assicurato il più lungo periodo di pace e prosperità della storia del nostro continente - ha aggiunto Tajani -. Questo modello di cooperazione e convivenza pacifica tra Stati, può essere d'ispirazione ad altre aree del mondo".

    Ultimo aggiornamento: 12/10/2012  |Inizio pagina