Percorso di navigazione

Le frontiere del 3D - le nuove tecnologie nella cultura e nei media
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

07/09/2012

Venezia, 7 settembre 2012

"Le frontiere del 3D - le nuove tecnologie nella cultura e nei media" presso la Biennale di Venezia, Spazio Luce-Cinecittà.

A margine dell'incontro, avrà luogo la presentazione di "3D Stereoscopico", una guida professionale per cinema, tv e new media" (FAG Edizioni Milano).

    Le frontiere del 3D - le nuove tecnologie nella cultura e nei media

    Si svolgerà venerdì 7 settembre 2012, in occasione della Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia presso lo Spazio Luce-Cinecittà, allestito all’interno dell’Hotel Excelsior, l’evento "Le frontiere del 3D - le nuove tecnologie nella cultura e nei media". Un’occasione importante per un confronto e per fare il punto sugli sviluppi della terza dimensione. L’evento si svolge sotto l’egida della Commissione Europea, con il patrocinio istituzionale della rappresentanza in Italia. Previsti gli interventi di: Nicola BORRELLI (Direttore Generale per il Cinema del

    Ministero per i Beni e le Attività Culturali); On. Antonio PARIS (Consigliere della Regione Lazio – è autore di una proposta a favore del 3D nella programmazione del Centro regionale per il Cinema e l'Audiovisivo della Regione Lazio); Osvaldo DE SANTIS (Presidente Twentieth Century Fox Italia – la rappresentanza in Italia della major Usa che ha prodotto il film 3D campione d’incassi "Avatar" di J. Cameron); Cosetta LAGANI (Direttore del nuovo canale Sky 3D Italia - il primo canale in Italia con il 100% di programmi in 3D); Angelo D’ALESSIO (consulente Biennale Cinema per il Digitale nonché Direttore Internazionale della SMPTE Society of Motion Picture and Television Engineers - organismo tecnico leader a livello mondiale che si occupa fra l’altro di standard degli audiovisivi); Marcello FOTI (Direttore Generale del CSC Centro Sperimentale di Cinematografia); Manuela CACCIAMANI (Produttrice Cinematografica One More Pictures, nonché AD di D2B - azienda leader in Italia nella grafica 3D); Gianfranco CONFESSORE (Docente universitario, esperto di effetti visivi e 3D); Jordan RIVER (giovane Regista 3D, producer, esperto di S3D - Direttore area 3D della Delta Star Pictures) e ovviamente del padrone di casa Giuseppe MASSARO (Direttore MEDIA Desk Italia - Programma MEDIA della Commissione Europea).  

    A margine del Meeting sarà inoltre presentato alla stampa nazionale e ai professionisti del settore la guida professionale per cinema e tv "3D Stereoscopico", edito da FAG Edizioni Milano e curato da Jordan River e Gianfranco Confessore – unico testo aggiornatissimo a livello internazionale pubblicato in lingua italiana e in distribuzione in questi giorni nelle più importanti librerie nazionali.

    Ultimo aggiornamento: 24/08/2012  |Inizio pagina