Percorso di navigazione

In partenza per l'Europa…
RSSTwitter
Inviare questa pagina per posta elettronicaInviare questa pagina per posta elettronicaPrintPrint

14/11/2012


Trento, 14 novembre 2012, dalle 10.00 alle 19.00

3a giornata informativa dedicata alla presentazione delle opportunità di studio, lavoro o stage offerte dall’Unione europea e da varie istituzioni del trentino

presso la Sala di Rappresentanza e Sala Rosa, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige, Piazza Dante, Trento

    In partenza per l'Europa…

    L’Unione europea è impegnata da tempo a promuovere e sostenere iniziative di mobilità per studiare, lavorare e fare esperienze in un altro paese. I programmi sono molteplici e si rivolgono soprattutto ai giovani, ma ci sono opportunità anche per gli adulti. Molto spesso, però, queste occasioni non sono conosciute e sfruttate dai cittadini europei.

    L’iniziativa “in partenza per l'Europa...”, coordinata dal Centro di Documentazione Europea della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con molti altri partner istituzionali, intende presentare una panoramica delle tante opportunità di mobilità esistenti in Trentino.
    Oltre ai programmi di finanziamento europei, infatti, ci sono anche molte borse di studio offerte da varie istituzioni trentine.
    L’obiettivo della giornata è quindi quello di raccogliere e proporre in un unico punto divulgativo, in maniera coordinata e congiunta, tutte le informazioni che a volte risultano frammentate e di difficile recupero.

    Con:

    • stand tematici  con materiale informativo
    • appuntamentidi approfondimento
    • incontricon i referenti organizzativi e istituzionali che gestiscono i programmi
    • testimonianzedi esperienze all’estero

    Si segnala l'intervento di apertura di Alessandro Giordani, Capo del Settore Comunicazione della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, su "L’Anno europeo dei cittadini e le grandi sfide europee del 2013".

    La giornata sarà anche l'occasione per presentare l'evento annuale del Fondo Sociale Europeo, in cui saranno illustrati i risultati e le esperienze di mobilità realizzate in Trentino, grazie al cofinanziamento del FSE.

    Per informazioni:
    Centro di Documentazione Europea
    Provincia Autonoma di Trento
    tel. 0461 495087
    e-mail: cde@provincia.tn.it

    Link connessi

    Ultimo aggiornamento: 09/11/2012  |Inizio pagina