Nuovo sito web della Commissione

La nuova presenza sul web è un’opera in evoluzione. Si compone di due parti interconnesse:

  • una sezione politica, che comunica le priorità politiche della Commissione
  • una sezione informativa completa strutturata intorno alle comprovate esigenze degli utenti.

La tua opinione

Se trovi qualcosa che ti sembra errato o non funziona adeguatamente, segnalacelo.

Aiutaci a migliorare il sito compilando il modulo in fondo a ogni pagina per inviare:

  • commenti o suggerimenti su impaginazione, struttura e navigazione
  • questioni tecniche
  • preferenze linguistiche.

Il nostro approccio alla progettazione dei contenuti

Sulla homepage della sezione informativa, le principali etichette sono progettate per consentirti di trovare rapidamente i contenuti di cui hai bisogno.

In alternativa, puoi navigare per tema.

Attualmente, il sito contiene per lo più link ad altri siti della Commissione. I contenuti e le possibilità di navigazione aumenteranno man mano con l'attuazione del nuovo approccio incentrato sull’utente.

Lingue

La Commissione è impegnata a fornire agli utenti informazioni nella lingua di cui hanno bisogno. Nel nuovo sito alcuni contenuti saranno disponibili in tutte le lingue ufficiali dell'UE, e altri in un numero di lingue ridotto, a seconda delle esigenze degli utenti.

Accessibilità

La nuova presenza della Commissione sul web sarà il più possibile accessibile e utilizzabile da tutti gli utenti, compresi quelli con disabilità o senza accesso alle tecnologie più moderne. Stiamo inoltre cercando di rendere il sito accessibile con browser, dispositivi e velocità di connessione diversi. 
Informazioni complete sugli orientamenti seguiti per l’accessibilità del web

Trasformazione digitale

La nuova presenza sul web è opera dei servizi di comunicazione, traduzione e informatica della Commissione, ed è sostenuta da tutti i servizi in un processo basato sulla collaborazione. Per maggiori informazioni sul team e le sue attività: consultare il blog digitale dell’UE e la guida della Commissione per i fornitori di informazioni.