Nutrizione e attività fisica

Piattaforma d'azione europea per l'alimentazione, l'attività fisica e la salute

La piattaforma dell'UE per l'alimentazione, l'attività fisica e la salute è un forum che riunisce diverse organizzazioni a livello europeo, dall'industria alimentare alle associazioni di tutela dei consumatori, impegnate a contrastare le attuali tendenze nel campo dell'alimentazione e dell'attività fisica. La piattaforma è composta dai seguenti partecipanti.

La piattaforma, guidata dalla Commissione, dovrebbe costituire un esempio di azione coordinata su questo tema da parte di diverse componenti della società, che stimoli iniziative a livello nazionale, regionale e locale in tutta Europa.

Cosa fa?

Dal 2005, i membri della piattaforma hanno formulato oltre 300 impegni .

Come vengono valutate le sue attività?

Con quale frequenza si riuniscono i membri?

A intervalli regolari – si vedano i verbali delle riunioni  della piattaforma.

La piattaforma UE per immagini

La piattaforma UE per immagini
Clicca sull’immagine per ingrandirla

Video sull'azione dell'UE per l'alimentazione e l'attività fisica

 
Per scaricare il video cliccare sul pulsante destro e selezionare Save as in formato AVI (.avi) o in formato Quicktime (.mov)

Come partecipare?

Le organizzazioni di coordinamento a livello europeo che intendono agire per contrastare le tendenze negative riguardo all'alimentazione e all’attività fisica (presentando e mantenendo almeno un impegno attivo) possono chiedere di aderire alla piattaforma d’azione europea per l'alimentazione, l'attività fisica e la salute. Se valutata positivamente, la domanda sarà presentata all'assemblea plenaria della piattaforma per l'approvazione.

Per ulteriori informazioni: SANTE-NUTRITION-PLATFORM [at] ec.europa.eu