Piattaforma d'azione europea per l'alimentazione, l'attività fisica e la salute

La piattaforma d'azione europea per l'alimentazione, l'attività fisica e la salute è un forum di diverse organizzazioni europee (dall'industria alimentare alle associazioni di tutela dei consumatori) impegnate a contrastare le attuali tendenze sul fronte della nutrizione e dell'attività fisicapdf(95 KB).

La piattaforma, guidata dalla Commissione, dovrebbe contribuire al coordinamento tra le diverse parti della società, promuovendo iniziative a livello nazionale, regionale e locale in tutta Europa.

Cosa fa?

Dal 2005, i membri della piattaforma hanno formulato oltre 300 impegni Scegli le traduzioni del link precedente English (en) .

Come vengono valutati i suoi lavori?

  • Le organizzazioni aderenti al forum controllano il proprio operato e inviano i loro rapporti di valutazione a valutatori esterni, che seguono i lavori della piattaforma.
  • Linee guida - i controlli Scegli le traduzioni del link precedente English (en)
  • Esiste inoltre una relazione annuale Scegli le traduzioni del link precedente English (en) sui risultati della piattaforma che valuta l'efficacia del lavoro di controllo eseguito dai suoi membri.

Con quale frequenza si riuniscono i membri?

A intervalli regolari – vedi i verbali Scegli le traduzioni del link precedente English (en) della riunioni della piattaforma.