Forum europeo per la salute

Il forum europeo per la salute serve a informare e coinvolgere i principali portatori d'interessi nel campo della politica sanitaria europea. Divulga informazioni, lancia proposte di dibattito e contribuisce al processo politico. Ha due componenti: il forum per la politica sanitaria dell'UE (composto da 50 ONG di coordinamento) e il forum aperto.

Forum per la politica sanitaria dell'UE

Il forum per la politica sanitaria Scegli le traduzioni del link precedente Deutsch (de) English (en) español (es) français (fr) polski (pl) română (ro) riunisce le organizzazioni paneuropee attive in campo sanitario per garantire che la strategia europea per la salute sia aperta e trasparente e risponda alle aspettative dei cittadini. Fornisce consulenze alla Commissione (e, ove opportuno, ai paesi dell'UE) sulle questioni sanitarie.

Forum aperto

Il forum aperto Scegli le traduzioni del link precedente English (en) estende le attività del forum per la politca sanitaria dell'UE ad una più ampia gamma di portatori d'interessi in occasione di un'importante riunione annuale. L'idea è quella di offrire una piattaforma per la creazione di reti e lo scambio di idee, soprattutto per i gruppi e le organizzazioni esterne al "circuito europeo".