Gruppi di lavoro

La Commissione contribuisce a promuovere gli ambienti sani attraverso diversi gruppi di lavoro, cui partecipano esperti dei governi nazionali e di altri organismi dell'UE, rappresentanti di organizzazioni internazionali, medici, accademici, ricercatori ed esponenti di ONG e dell'industria.

Prevenzione degli infortuni e promozione della sicurezza

Il gruppo per la prevenzione degli infortuni e la promozione della sicurezza Scegli le traduzioni del link precedente English (en) contribuisce a elaborare le misure nazionali e i piani d'azione per attuare le raccomandazioni dell'UE in questo settore.

Gruppo di esperti di qualità dell'aria negli ambienti chiusi

Il gruppo di esperti UE di qualità dell'aria negli ambienti chiusi è impegnato a ridurre l'incidenza delle malattie respiratorie croniche e del cancro causati da inquinanti ambientali. Il gruppo elabora soluzioni legislative e non.

Forum consultivo

Attraverso il forum consultivo su ambiente e salute l'UE interpella i portatori di interessi riguardo alla strategia dell'UE in materia di ambiente e salute Scegli le traduzioni del link precedente English (en) . Il compito principale del forum consiste nell'integrare la politica ambientale con quella della salute.