Forum dell'UE su alcol e salute

Il forum dell'UE su alcol e salute consente agli organismi attivi a livello europeo di discutere, paragonare le strategie e affrontare i problemi causati dall'alcol.

Per aderire al forum

Per aderire al forum europeo su alcol e salute le organizzazioni devono rispondere a determinati requisiti e assumere uno o più impegni specifici.

Per saperne di più sul forum Scegli le traduzioni del link precedente English (en)

Gruppi di lavoro

  • La taskforce su alcol e gioventù Scegli le traduzioni del link precedente English (en) elabora strategie basate sulle migliori pratiche per combattere il fenomeno del consumo di alcol tra i minorenni e della guida in stato di ebbrezza, organizza azioni di educazione e responsabilizzazione dei giovani, promuove un atteggiamento responsabile da parte di chi vende e serve alcolici e protegge i giovani dalle conseguenze dell'abuso di alcol da parte di terzi.
  • La taskforce sulla comunicazione nel marketing Scegli le traduzioni del link precedente English (en) studia le iniziative riguardanti la regolamentazione e commercializzazione delle bevande alcoliche.
  • Il gruppo scientifico Scegli le traduzioni del link precedente English (en) formula orientamenti scientifici per i lavori del forum.