Percorso di navigazione

2012

Premio europeo per il giornalismo sulla salute

Sei un giornalista che scrive sulla salute?

Edizioni precedenti - 2011 - Sintesi

Il premio europeo per il giornalismo sulla salute è giunto ormai alla sua terza edizione. Complessivamente, nel 2011 sono pervenuti 498 articoli ammissibili di 358 giornalisti dei 27 paesi dell'UE.

And the winners are…

I vincitori dell'edizione 2011 sono: Ben Hirschler e Kate Kelland, del Regno Unito, per un articolo sulla resistenza antimicrobica "Quando le medicine non funzionano Scegli le traduzioni del link precedente English (en) ", pubblicato da Reuters.

Il secondo premio è andato all'unghereseRita Makarész per l'articolo "L'antidepressivo più a buon mercato Scegli le traduzioni del link precedente English (en) magyar (hu) ", pubblicato sul portale dedicato alla salute www.orvostkeresek.hu.

Al terzo posto si è classificata Mateja Grošelj, della Slovenia, per il suo articolo "Da Lojze a Ludvika Scegli le traduzioni del link precedente English (en) slovenščina (sl) ", pubblicato sul supplemento del sabato del quotidiano "Vecer".

Il premio speciale dedicato al tema "perché e come smettere di fumare" è andato alla polaccaMonika Cetera per il suo articolo "Sono venuta qui per farmi curare i denti, non per smettere di fumare Scegli le traduzioni del link precedente English (en) polski (pl) ", pubblicato sul sito www.jaw.pl.

I vincitori sono stati proclamati durante la cerimonia di premiazione che si è svolta a Bruxelles il 31 gennaio 2012. Gli articoli di tutti i finalisti sono stati raccolti nell'opuscolo dell'edizione 2011 Scegli le traduzioni del link precedente English (en) .