Language selector

 
Food and feed safety
Animal Health and welfare
PLANT HEALTH
FVO INSPECTIONS
dalli
 
 
 
 
left
  Missione globaleslide
right
transtrans
 

La strategia integrata dell’UE in materia di sicurezza alimentare ha lo scopo di assicurare un alto livello di sicurezza alimentare, salute e benessere degli animali e salute delle piante nell’a mbito dell’Unione europea attraverso misure coerenti “dalla fattoria alla tavola” e un monitoraggio adeguato, garantendo al tempo stesso l’ efficace funzionamento del mercato interno.

L’ applicazione di questa strategia coinvolge lo sviluppo di azioni legislative e di altro tipo:

Garantire efficaci sistemi di controllo e valutare la conformità con le norme UE in materia di sicurezza e di qualità alimentare, di salute e di benessere degli animali, di nutrizione degli animali e di salute delle piante all’interno dell’UE e nei paesi terzi rispetto alle loro esportazioni verso i paesi dell’UE.

Garantire rapporti internazionali con paesi terzi e organismi internazionali in materia di sicurezza alimentare, salute e benessere degli animali, nutrizione degli animali e salute delle piante.

Gestire rapporti con l'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) e garantire una gestione dei rischi su base scientifica.

 
lefttranspright
 
left
  What's Newslide
right
transtrans
   
lefttranspright

 

  Print  
Public HealthFood SafetyConsumer Affairs
   
   
   
requires javascript