IMPORTANT LEGAL NOTICE : The information on this site is subject to a legal notice (http://europa.eu/geninfo/legal_notices_en.htm).
Sicurezza alimentare in Europa
Frutta

Benvenuti sul sito della sicurezza alimentare che costituisce una parte del sito globale della DG sulla salute e tutela dei consumatori.

L’obiettivo principale della politica di sicurezza alimentare della Commissione europea è quello di garantire un alto livello di protezione della salute umana e degli interessi dei consumatori riguardo agli alimenti, tenendo conto della diversità, inclusi i prodotti tradizionali e garantendo al tempo stesso l’efficace funzionamento del mercato interno.

Il principio guida della Commissione, stabilito in primo luogo nel Libro bianco sulla sicurezza alimentare en, consiste nell’applicare una strategia integrata "dalla fattoria alla tavola", che copra tutti i settori della catena alimentare, inclusa la produzione di mangimi, la produzione primaria, la produzione alimentare, l'immagazzinamento, il trasporto e la vendita al dettaglio.

Video

L’alimentazione, 500 milioni di ragioni per proteggerla» è un video di 90 secondi prodotto per DG SANCO e trasmesso da Euronews tra il 16 Febbraio e il 16 Marzo 2014.

Scopri il video e condividilo cliccando qui!

Disponibile in 5 lingue e differenti formati al cliccando qui