Percorso di navigazione

AA+A++Versione stampabileVersione stampabileMappa del sitoMappa del sitoRSSRSS

Highlights

La strategia Europa 2020 in sintesi

Europa 2020 è la strategia decennale per la crescita sviluppata dall'Unione europea. Essa non mira soltanto a uscire dalla crisi che continua ad affliggere l'economia di molti paesi,...

Per saperne di più

Consultazione pubblica

Obiettivo della consultazione è conoscere il vostro parere sulle lezioni tratte dai primi anni della strategia Europa 2020 e sugli elementi da prendere in considerazione per svilupparla ulteriormente ed elaborare una strategia di crescita post-crisi per l'UE.

Per saperne di più

Chi fa cosa

Europa 2020 è una strategia comune alle istituzioni europee, agli Stati membri e alle parti sociali. A livello UE, ogni istituzione è tenuta a garantire, nell'ambito delle sue competenze,...

Per saperne di più

Passiamo all'azione: il semestre europeo

Il semestre europeo inizia con l'adozione da parte della Commissione, di solito verso la fine dell'anno, dell'analisi annuale della crescita, che definisce le priorità per l'anno successivo in materia di promozione della crescita e dell'occupazione.

Per saperne di più

La strategia Europa 2020 nel vostro paese

FusionMaps.

Europa 2020

La strategia Europa 2020 punta a rilanciare l'economia dell'UE nel prossimo decennio.
In un mondo che cambia l'UE si propone di diventare un'economia intelligente, sostenibile e solidale. Queste tre priorità che si rafforzano a vicenda intendono aiutare l'UE e gli Stati membri a conseguire elevati livelli di occupazione, produttività e coesione sociale.

In pratica, l'Unione si è posta cinque ambiziosi obiettivi – in materia di occupazione, innovazione, istruzione, integrazione sociale e clima/energia – da raggiungere entro il 2020. Ogni Stato membro ha adottato per ciascuno di questi settori i propri obiettivi nazionali. Interventi concreti a livello europeo e nazionale vanno a consolidare la strategia.

Full text of the Strategy

Notizie

More

Documenti recenti

  • 02/09/2014

  • 02/09/2014

  • 02/09/2014

More