Navigation path

Notizie sull'FSE

Sviluppare la capacità di relazione con il cliente

26/06/2013

Addetto alla reception
© Istockphoto/ 1905HKN

L’amministrazione provinciale di Grosseto promuove l’occupazione, l’impresa e il turismo con un corso di formazione volto a soddisfare il fabbisogno locale.

Con l’arrivo dell’estate, la provincia di Grosseto festeggia la conclusione di un progetto finanziato dal Fondo sociale europeo e mirato alla crescita dell’occupazione e delle capacità all’interno del comparto turistico locale.

Rivolto ad adulti disoccupati e svolto in collaborazione con importanti strutture ricettive del territorio, il corso di formazione professionale aveva l’obiettivo di dotare i partecipanti di tutte le abilità richieste dalle mansioni di front-office e back-office previste dal settore. Le competenze tecniche non sono più sufficienti, ha spiegato il dott. Fabrizio Sandri, direttore del corso, secondo il quale è ormai fondamentale la capacità di relazione con il cliente, che esige sempre di più.

Dopo 11 mesi di formazione, 6 dei 10 allievi hanno già trovato lavoro in strutture locali, confermando la convinzione degli organizzatori che una formazione di livello e mirata alle necessità del territorio sia in grado di offrire interessanti opportunità occupazionali.