chevron-down chevron-left chevron-right chevron-up home circle comment double-caret-left double-caret-right like like2 twitter epale-arrow-up text-bubble cloud stop caret-down caret-up caret-left caret-right file-text

EPALE

Piattaforma elettronica per l'apprendimento degli adulti in Europa

 
 

A proposito di

EPALE è una community multilingue aperta a insegnanti, formatori, ricercatori, accademici, responsabili delle politiche e chiunque abbia un ruolo professionale nel settore dell’apprendimento degli adulti in Europa.

EPALE è un’iniziativa della direzione generale dell’Istruzione, della gioventù, dello sport e della cultura della Commissione europea. È stata creata attorno alla condivisione di contenuti relativi all’insegnamento degli adulti, tra i quali vi sono notizie, blog post, risorse, eventi.

La community è al centro di EPALE. I membri della community possono comunicare con altri colleghi del settore dell’apprendimento degli adulti in tutta Europa per mezzo delle funzioni del sito, come i forum, le comunità di pratica e i commenti.È possibile trovare articoli e risorse riguardanti un tema specifico attraverso le aree tematiche. Si possono anche cercare progetti e avviare rapporti professionali usando lo strumento di ricerca di partner. [Per saperne di più su come unirsi alla community di EPALE].

EPALE ha una forte politica editoriale incentrata sulla community dell’apprendimento degli adulti. L’obiettivo del sito è di accogliere tutti gli utenti sul sito, garantendo l’affidabilità delle informazioni che vengono presentate sulla piattaforma. È possibile leggere qui la nostra politica editoriale completa (PDF, 302 KB).

EPALE è gestito su base quotidiana da un team di supporto centrale assistito da 36 team di sostegno nazionale in tutta Europa. Ci piacerebbe coinvolgerti nello sviluppo di EPALE, in modo che possa soddisfare le tue aspettative e offrirti quello di cui hai bisogno per rimanere aggiornato sugli sviluppi dell’apprendimento degli adulti in Europa.

Iscriviti ora per fare parte della più grande community di professionisti dell’apprendimento degli adulti d’Europa!

EPALE è finanziato nell’ambito del programma Erasmus+ tramite l’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura. È possibile contattare la DG EAC via eac-epale@ec.europa.eu o tramite posta:

Commissione europea
DG Istruzione e cultura
Unità B2 - Scuole ed educatori; multilinguismo
J-70, 04/197
B-1049 Bruxelles/Belgio

Si prega di notare: le notizie, opinioni e risorse pubblicate sul sito EPALE non sono state approvate dalla Commissione europea.