• Versione stampabile

Sull'ecoinnovazione

  • La presente sezione riporta alcuni articoli riguardanti le decisioni che vengono prese per porre l’Europa al centro dell’innovazione. Quale paese sta proponendo idee intelligenti per favorire l’adozione dell’ecoinnovazione, le misure giuridiche per il raggiungimento degli obiettivi e chi sta mettendo quali concetti in pratica: se volete una panoramica globale sul processo decisionale, continuate a leggere...

  • Condividere il modo in cui i progetti e le regioni dell’UE hanno contribuito al successo dell’ecoinnovazione è utile per evitare di reinventare la ruota. Questa sezione vi aiuterà a capire come vengono fatte funzionare le politiche e le grandi idee qui delineate potranno ispirarvi per un sano riciclaggio intellettuale.

  • I progressi tecnologici stanno facendo la loro comparsa un po’ ovunque. Non perdete il polso della situazione e scoprite quali sono le idee che si fanno strada nel mondo che ci circonda. Tutti gli anni dedicati alla ricerca e sviluppo di un’idea evidenziano l’impegno che gli è stato dedicato da un’équipe: questa sezione vi fa conoscere il meglio dell’Europa.

  • L’UE fa azioni di finanziamento concrete e, quando si tratta di ecoinnovazione, sono molte le opportunità disponibili. Per saperne di più sulle modalità di finanziamento da parte dell’UE di programmi e progetti nel campo dell’innovazione eco-compatibile, potete approfondire qui.

  • Dai politici, agli investitori di capitali di rischio e architetti, le persone influenti nel campo dell’ecoinnovazione in tutta l’UE condividono le proprie idee e speranze in interviste individuali. Alla ricerca di ispirazione? O semplicemente curiosi? Se volete sapere come illuminare città sostenibili o avere tecnologia pulita in India, siete nel posto giusto