• Versione stampabile

Regno Unito - Attività commerciale e finanziamenti

  • Verificare conviene!

    10/12/12

    The benefits of verification  
    Già oggi esistono dei sistemi per aiutare gli eco innovatori a passare dalla teoria dei laboratori alla pratica del mercato. Un esempio è offerto dalla Isle Utilities, una società di consulenza britannica specializzata in tecnologia e innovazione. Questa azienda lavora come una specie di banca dati che riunisce tecnologie eco innovatrici, progetti di ricerca e potenziali investitori, attraverso il Gruppo di approvazione di servizi tecnologici TAG.

    Continua a leggere

  • Gran Bretagna, è aperto il bando per il Fondo destinato agli imprenditori dell'energia  

    01/10/12

    UK Energy Entrepreneurs' Fund opens for business
    Gli imprenditori del settore dell'energia prodotta con basse emissioni di CO2, in particolare quelli con idee innovatrici e le piccole e medie imprese (Pmi), possono fare domanda per un bando di un fondo da 16 milioni di sterline (19,5 milioni di euro) stanziato dal governo britannico alla fine di agosto. I finanziamenti sono a disposizione per progetti che saranno condotti principalmente nel Regno Unito, il bando scade il 31 ottobre 2012.

    Continua a leggere

  • L'ecoinnovazione genera profitto! Parola di un importante rivenditore britannico

    14/09/12

    UK retailer declares financial benefits from eco-innovation
    Secondo un importante rivenditore del Regno Unito sostenibilità ed ecoinnovazione stanno facendo impennare i propri profitti.

    Continua a leggere

  • L’impulso verso l’ecoinnovazione: un contributo dal Regno Unito

    14/12/11

    Driving eco-innovation: New insights from the UK
    Alcuni ricercatori britannici hanno gettato nuova luce su ciò che spinge alcune aziende, più di altre, a perseguire l’ecoinnovazione. I risultati possono essere utili sia per i responsabili politici sia per gli imprenditori.

    Continua a leggere

  • M&S punta al primato mondiale di sostenibilità come rivenditore

    28/07/11

    M&S aims to become world's most sustainable retailer
    L'importante gruppo britannico Marks & Spencer ha lanciato un programma per raggiungere il primato mondiale di sostenibilità come rivenditore entro il 2015. Il piano A comprende 80 impegni per l'ecoinnovazione e il commercio equo.

    Continua a leggere

  • Il settore del retail britannico riduce il suo impatto ambientale

    28/07/11

    UK retailers reduce their environmental impact
    I dettaglianti del Regno Unito hanno dimezzato la quantità di rifiuti inviati nelle discariche rispetto al 2005, abbattendo al tempo stesso del 18% le emissioni dei fabbricati connesse all’impiego di energia e le emissioni di CO2 imputabili al trasporto merci.

    Continua a leggere

  • Riciclaggio: la Scozia definisce le priorità in base all'impatto sul clima

    28/07/11

    Scotland sets recycling priorities based on climate impact
    Un'agenzia governativa locale ha creato un precedente applicando un fattore «carbonio» ai materiali raccolti per il riciclaggio, per dare priorità a quelli capaci di recare maggiori benefici al clima (ad esempio, i tessuti).

    Continua a leggere

  • Le imprese britanniche puntano sull’efficienza delle risorse

    28/07/11

    UK businesses wake up to resource efficiency
    Una recente relazione del ministero britannico dell’Ambiente evidenzia i grandi progressi compiuti dalle imprese del Regno Unito nel cogliere le opportunità di risparmio offerte dall’efficienza delle risorse. Ma questa, spiega, è solo la punta dell’iceberg.

    Continua a leggere

  • La simbiosi industriale continua a mietere successi

    28/07/11

    Industrial symbiosis continues onward and upward
    Un'iniziativa del Regno Unito che individua sinergie tra le aziende per raggiungere un beneficio economico, ambientale e sociale ha ottenuto risultati eccellenti e si sta ora espandendo in Europa.

    Continua a leggere

  • Il Fondo globale per l'efficienza energetica e l'energia rinnovabile (GEEREF) stanzia 22 milioni di euro a sostegno di progetti nel settore energetico in Africa e in Asia

    26/03/09

    GEEREF channels €22 million into African and Asian energy projects
    Il Fondo globale per l'efficienza energetica e l'energia rinnovabile (GEEREF) ha annunciato un investimento iniziale di 22 milioni di euro in fondi destinati a progetti in materia di energia rinnovabile e sostenibile in Africa e Asia.

    Continua a leggere

  • Progetto di minimizzazione dei rifiuti rurali permette di risparmiare denaro attraverso l’uso efficiente delle risorse

    05/11/08

    Rural waste minimisation project saves money through resource efficiency
    Un progetto sull’eccellenza imprenditoriale attraverso l’uso efficiente delle risorse (Business excellence through resource efficiency, Betre) ha ottenuto un successo straordinario nella promozione dell’impiego efficiente delle risorse e nella minimizzazione dei rifiuti tra le PMI del Regno Unito.

    Continua a leggere