Percorso di navigazione

Innovazione industriale

Secondo concorso europeo per l'innovazione in campo sociale

Il secondo concorso europeo per l'innovazione in campo sociale si è concluso l’11 dicembre 2013. Ecco i vincitori.

Il concorso, organizzato in memoria di Diogo Vasconcelos, invita gli europei a proporre nuove soluzioni per ridurre il tasso di disoccupazione e i suoi effetti nocivi per l'economia e la nostra società, sia oggi che domani. L’innovazione sociale non è soltanto auspicabile; è necessaria.

Non ha importanza se non avete ancora trovato la persona giusta, disposta a investire nelle vostre idee. In qualità di Accademia dell'innovazione sociale, possiamo aiutarvi a dare vita al vostro progetto. I tre progetti vincitori saranno premiati con un sostegno finanziario di 30 000 euro.

Ma non è tutto. I vincitori della prima edizione sottolineano che il concorso ha dato loro la possibilità di sviluppare una grande idea, nonché di dare credibilità al loro lavoro, e rendere le loro soluzioni accessibili ad un maggior numero di persone.

Non tenete nascoste le vostre idee! Come afferma uno dei vincitori: "Se avete un'idea, sviluppatela senza avere paura. Lo stesso potrebbe accadere anche a voi. Potreste vincere."

Condividi: FacebookGoogle+LinkedInInvia questa pagina a un amico

Caratteri di grandezza normaleAumenta la grandezza caratteri del 200%Stampa questa pagina