Percorso di navigazione

Collaborazione fra scuole: eTwinning

Di cosa si tratta?

Il sostegno offerto dal programma Erasmus+ a forme di collaborazione online tra scuole, noto come eTwinning, promuove lo scambio di esperienze tra personale docente e la collaborazione su progetti prescelti, e prevede un forum online, strumenti gratuiti e un aiuto alla messa in rete con colleghi di altri paesi europei.

Che cosa comporta?

L'eTwinning consente a insegnanti e altri operatori scolastici di paesi diversi di collaborare su progetti d'interesse comune. Gli insegnanti possono accedere a strumenti e materiali didattici online e mettersi in rete con colleghi, nonché partecipare a laboratori e comunità di pratica.

L'eTwinning aiuta le scuole a creare un contesto accogliente per la collaborazione interculturale, destinato ad allievi, insegnanti e operatori scolastici.

Chi può partecipare?

Posso iscriversi all'eTwinning insegnanti e altri operatori scolastici dei paesi partecipanti al programma (dalle materne alla secondaria superiore).

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni o iscriversi all'eTwinning, visitare il portale eTwinning oppure il sito del servizio nazionale di sostegno dei singoli paesi.

 

How can we help?