Percorso di navigazione

Diplomi di laurea magistrale comuni Erasmus Mundus

Di cosa si tratta?

I diplomi di laurea magistrale comuni Erasmus Mundus vengono rilasciati da consorzi internazionali di istituti d'istruzione superiore, ed eventualmente altri partner con un know-how specifico e un interesse per le discipline che rientrano nel programma.

Qual è la durata?

Un diploma di laurea magistrale comune è un programma di studi internazionale integrato e di alto livello corrispondente a 60, 90 o 120 crediti ECTS, vale a dire da un minimo di 12 ad un massimo di 24 mesi.

Chi può fare domanda?

Studenti che seguono un corso di laurea magistrale, ma anche docenti e docenti ospiti, dei paesi del programma e partnerpdf(4.96 Mb) Scegli le traduzioni del link precedente  .

Dove hanno luogo?

In almeno due dei paesi partecipanti al programma rappresentati nel consorzio, sebbene parte degli studi possa svolgersi anche in un paese partner se al diploma partecipa anche un istituto di tale paese.

Quanti possono partecipare?

Possono partecipare indicativamente da 13 a 20 studenti borsisti e 4 studiosi invitati/docenti ospiti per anno accademico. Oltre ai borsisti possono partecipare anche studenti che si autofinanziano.

Dove presentare domanda?

Per ulteriori informazioni sui corsi e le candidature, contattare il consorzio che offre il diploma comune.

Studi dottorali

Le azioni Marie Skłodowska Curie offrono diverse opportunità a dottorandi e ricercatori.

Inoltre, un numero limitato di borse di studio viene offerto per i diplomi di dottorato comuni Erasmus Mundus. Le condizioni per poter fare domanda sono le stesse dei diplomi di laurea magistrale comuni.

Per ulteriori informazioni sui corsi e le candidature, contattare il consorzio che offre il diploma comune.

 

How can we help?