Percorso di navigazione

Celebrate i dieci anni dell’Euro con Eurocompetition!

L'Eurocompetition è ufficialmente apperto! L'Eurocompetition, (www.eurocompetition.net), è un concorso online di creazione di poster rivolto agli studenti fra i 10 e i 14 anni che vivono nell’Euro Zona e in Slovacchia, con l’obiettivo di celebrare il decimo anniversario dell’Unione Economica e Monetaria Europea (UEM).

Il progetto è gestito da European Schoolnet su incarico della Direzione Generale per gli Affari Economici e Finanziari della Commissione Europea.

I giovani dell’Euro Zona e della Slovacchia sono invitati a prendere parte alle celebrazioni dei 10 anni dell’Euro realizzando un poster sul tema “I 10 anni dell’UEM e dell’Euro”, che caricheranno poi nella galleria online sul sito www.eurocompetition.net.

I poster dovranno esprimere i pensieri dei partecipanti su ciò che l’Euro ha fatto per i cittadini europei, quali benefici ha portato l’unione monetaria e come vedono il futuro della moneta unica.

Il concorso è aperto dal 15 settembre al 31 dicembre 2008. Una giuria di esperti selezionerà 16 vincitori nazionali, ciascuno dei quali si aggiudicherà una fotocamera digitale e la possibilità di vedere il proprio poster stampato ed esposto alla mostra della Commissione Europea di Bruxelles. Fra questi 16 sarà scelto un vincitore assoluto che riceverà un premio speciale, per ora coperto dal segreto.

I visitatori del sito web di Eurocompetition possono anche ricevere il poster di Euro Kid’s Corner, un poster promozionale disponibile nelle 12 lingue dell'Euro Zona e in slovacco.

Altri strumenti

  • Versione stampabile 
  • Riduci carattere 
  • Ingrandisci carattere