Questo sito è stato archiviato il (04/05/2010)
04/05/2010

Percorso di navigazione

  • Print version
  • Decrease text
  • Increase text
Titolo
CONSULTAZIONE PUBBLICA SULLA FUTURA STRATEGIA UE 2020
Settore
Affari generali e istituzionali
Destinatari
Tutte le parti interessate
Durata della consultazione
Dall'24.11.2009 al 15.1.2010 Questa consultazione pubblica è terminata
Obiettivo della consultazione

Presentando il programma della nuova Commissione, il presidente Barroso ha esposto la propria visione per l’Unione europea del 2020. Egli ritiene che l’uscita dalla crisi economica debba segnare il passaggio a una nuova economia sociale di mercato sostenibile, un’economia più intelligente, più verde, che produca prosperità facendo leva sull’innovazione, su un uso migliore delle risorse e sulla conoscenza quale principale fattore di crescita. Per realizzare queste trasformazioni, l’Europa ha bisogno di un’agenda comune: la strategia UE 2020.

La strategia dovrebbe consentire all’UE di superare completamente la crisi e di accelerare il passaggio a un’economia intelligente e verde. UE 2020 prenderà le mosse dai successi ottenuti con la strategia di Lisbona in seguito al suo rilancio del 2005, che ha posto l’accento sulla crescita e l’occupazione, e cercherà di ovviare ai suoi punti deboli.

La Commissione intende presentare una proposta formale per la strategia UE 2020 all’inizio dell’anno prossimo, perché possa essere adottata dai capi di Stato e di governo durante il vertice europeo della primavera 2010. Nel frattempo, la Commissione vorrebbe conoscere il vostro parere su alcuni indirizzi di politica generale suggeriti per la futura strategia UE 2020. Per saperne di più:
http://ec.europa.eu/eu2020

Visualizzare il documento di consultazione
COM(2009)647 pdf - 67 KB [67 KB] български (bg) čeština (cs) dansk (da) Deutsch (de) eesti keel (et) ελληνικά (el) English (en) español (es) français (fr) latviešu valoda (lv) lietuvių kalba (lt) magyar (hu) Malti (mt) Nederlands (nl) polski (pl) português (pt) română (ro) slovenčina (sk) slovenščina (sl) suomi (fi) svenska (sv)
Documenti di riferimento e altre consultazioni correlate
EU 2020
Strategia di Lisbona per la crescita e l'occupazione
Contatti
servizio responsabile:Commissione europea
Segretariato Generale
Unit D1
e-mail:EU2020@ec.europa.eu
indirizzo postale:Commissione europea
B - 1049 Bruxelles
Visualizzare i contributi English (en)
Per motivi di trasparenza, le organizzazioni sono state invitate a rendere pubbliche alcune informazioni che le riguardano iscrivendosi nel Registro dei rappresentanti di interessi e sottoscrivendo il relativo codice di condotta. I contributi ricevuti da organizzazioni che non hanno provveduto ad iscriversi nel registro saranno pubblicati a parte.
Esito della consultazione e tappe successive
-
Protezione dei dati personaliInformativa sulla privacy pdf - 20 KB [20 KB] English (en)