Menu

INSEPARABLE - Eat, Buy and Sell Sustainable FishINSEPARABLE - Eat, Buy and Sell Sustainable FishINSEPARABLE - Eat, Buy and Sell Sustainable FishINSEPARABLE - Eat, Buy and Sell Sustainable Fish
Ricerca
    Testo libero
Contenuti correlati
Notizie
The setting of Total Allowable Catch for NAFO fish stocks will take centre stage at the 36th Annual Meeting to be held in Vigo, Galicia from 22-26 September 2014.
Since 14 September 2014, eight shark and ray species have received extra protection from unsustainable trade. They have been listed under the Convention on International Trade in Endangered Species (CITES) and now have to be accompanied by export or import permits issued by EU countries when they enter or leave the EU market.

Appalti e finanziamenti

Affari marittimi e pesca

La Commissione europea pubblica regolarmente bandi di gara, nonché inviti a presentare proposte e a manifestare interesse per l'acquisto di beni e servizi. Per ulteriori informazioni sugli appalti pubblici riguardanti gli affari marittimi e la pesca, consultare le pagine dedicate ai bandi di gara e agliinviti a presentare proposte.

La programmazione dei bandi di gara e degli inviti a presentare proposte nel settore degli affari marittimi e della pesca figura nel programma di lavoro annuale per gli appalti pubblici e le sovvenzioni English (en) .

Affari marittimi

L'UE offre finanziamenti per le priorità strategiche della politica marittima integrata, fissate dalla Commissione, dal Consiglio e dal Parlamento europeo con il regolamento 1255/2011. Le risorse vengono erogate attraverso il programma di lavoro per il 2011 e il 2012, che dispone di una dotazione di 40 milioni di euro da destinare principalmente mediante bandi di gara e inviti a presentare proposte.

Pesca

L'UE fornisce finanziamenti all'industria della pesca e alle comunità costiere attraverso il Fondo europeo per la pesca, gestito dalle autorità dei paesi membri.

Per saperne di più su come vengono gestite le risorse del FEP nel vostro paese, potete contattare le autorità nazionali competenti pdf - 147 KB [147 KB] .

Per informazioni sui beneficiari dei fondi UE, vedere l'Iniziativa europea per la trasparenza.

I governi nazionali possono fornire sovvenzioni (o aiuti di Stato) all'industria ittica del proprio paese, a condizione che non creino distorsioni nella concorrenza tra i paesi dell'UE. Le norme sugli aiuti di Stato vengono applicate rigorosamente.