Percorso di navigazione

Istruzioni per la posta

Perché la corrispondenza sia consegnata rapidamente e riceva una risposta rapida, è necessario indicare il codice dell'edificio (a Bruxelles Deutsch English Français e a Lussemburgo Deutsch English Français) e il numero dell'ufficio del destinatario. Se avete già avuto un contatto con un membro del personale della Commissione, dovreste chiedergli di comunicarvi il codice dell'edificio e il numero del suo ufficio per rendere più rapida la distribuzione della corrispondenza.

Il personale della Commissione è stato pregato di comunicare direttamente il suo indirizzo - codice dell'edificio e numero dell'ufficio - ai corrispondenti di fiducia allo scopo di facilitare la distribuzione interna della posta.

Un indirizzo completo dovrebbe contenere tutti gli elementi che seguono:

Sig. Nome COGNOME
Direzione generale o Servizio di appartenenza (denominazione completa o sigla o entrambe)
[Commissione europea]
CODICE DELL'EDIFICIO / numero dell'ufficio
B-1049 Bruxelles
BELGIO

oppure

Sig. Nome COGNOME
CODICE DELL'EDIFICIO / numero dell'ufficio
B-1049 Bruxelles
BELGIO

Se non conoscete il codice dell'edificio e il numero dell'ufficio, potete comunque scrivere a un membro del personale della Commissione consultando le informazioni pubblicate nel repertorio della Commissione Deutsch English Français: è infatti sufficiente indicare, oltre al nome del destinatario, il nome della direzione generale o del servizio per cui lavora.

A titolo di esempio, una busta recante un indirizzo formulato secondo il modello di uno dei due riquadri che seguono:

Sig. Mario ROSSI
Direzione generale Ricerca (RTD)
[Commissione europea]
LABO 01/123
B-1049 Bruxelles
BELGIO

oppure

Sig. M. Rossi
Direzione generale Ricerca
B-1049 Bruxelles
BELGIO

sarà comunque consegnata dai servizi postali della Commissione europea al destinatario, anche se il suo ufficio si trova fuori Bruxelles, purché siano stati indicati tutti gli elementi riportati nel repertorio della Commissione Deutsch English Français.

Se volete recapitare a mano un documento per la Commissione europea, dovete recarvi al seguente indirizzo:

Avenue du Bourget n. 1
1140 Evere
BELGIO

L’ufficio di accettazione della corrispondenza recapitata a mano è aperto dal lunedì al giovedì dalle 7:30 alle 17:00 e il venerdì dalle 7:30 alle 16:00.

Visualizzazione a contrasto elevato Caratteri di grandezza normale Aumenta la grandezza caratteri del 200% Invia questa pagina a un amico Stampa questa pagina

 

Aiutaci a migliorare il sito

Hai trovato le informazioni che cercavi?

No

Cosa cercavi?

Hai suggerimenti?