This site has been archived on 18/07/2014
18/07/2014

Navigation path

Speeches

La campagna per la sicurezza dei giocattoli fa tappa a Roma pdf - 25 KB [25 KB]

20/12/2013

Alla vigilia delle feste natalizie, quando avviene il 60% degli acquisti di giocatoli, sono lieto di essere qui per parlarvi di un tema che mi sta molto a cuore: la sicurezza dei nostri figli. Sono tra i consumatori più vulnerabili e hanno bisogno di tutta la protezione necessaria.

More

Presentazione della campagna sulla sicurezza dei giocattoli italiano (it)

17/12/2013

Commissione europea Antonio Tajani Vicepresidente della Commissione europea, responsabile per l’Industria e l’Imprenditoria Conferenza stampa / Bruxelles 17 Dicembre 2013 Alla vigilia delle feste natalizie, quando avviene la maggior parte degli acquisti di giocatoli, vorrei parlarvi della nostra campagna per la sicurezza dei giocattoli, lanciata già nel 2011.

More italiano (it)

Eurobarometro 2013: "PMI verso efficienza delle risorse e mercati verdi" italiano (it)

17/12/2013

Commissione europea Antonio Tajani Vicepresidente della Commissione europea, responsabile per l’Industria e l’Imprenditoria Conferenza stampa / Bruxelles 17 Dicembre 2013 Introduzione Oggi presentiamo un Eurobarometro su PMI europee e efficienza delle risorse e mercati verdi.

More italiano (it)

Attività produttive, commercio e turismo & Politiche dell’UE pdf - 366 KB [366 KB]

12/12/2013

Questo incontro fa seguito a una recente relazione sullo stato della siderurgia, in Europa, che ho tenuto lo scorso 29 ottobre in Senato. Ringrazio, quindi, i Presidenti Epifani e Bordo per l’invito a riferire, oggi, anche innanzi alle commissioni Attività produttive e Politiche europee della Camera. Oltre alla rilevanza dei temi trattati, questa seduta assume un’importanza speciale, alla luce dell’appuntamento dell’Italia con il suo Semestre di Presidenza dell’Unione.

More

VI Conferenza Nazionale Italia-America Latina e Caraibi pdf - 60 KB [60 KB] español (es) italiano (it)

12/12/2013

La crisi degli ultimi cinque anni ha insegnato molto all'Europa. Le ha insegnato in primo luogo che l'economia reale, quella che fa e produce, rappresenta il futuro della nostra economia. Su di essa si deve puntare per dare un futuro di benessere ai nostri cittadini. Le ha insegnato che i mercati finanziari devono rispettare le regole dell'etica e del diritto.

More español (es) italiano (it)

Puntare sull'industria per far ripartire il Meridione e l'Italia pdf - 94 KB [94 KB]

09/12/2013

Sono lieto della scelta di questo luogo, simbolo della voglia di riscatto e di eccellenza del Sud, per l'evento di oggi. Auguro alla Città della Scienza di risorgere, come un'araba fenice, e diventare l'emblema di una nuova ripartenza per tutto il meridione.
Sono, infatti, convinto che solo se il Sud riparte potremo lasciarci alle spalle la più grave crisi dal dopoguerra. L'eccesso di austerità, non bilanciata da investimenti mirati e da riforme per un contesto più favorevole alle imprese, ha depresso ulteriormente la domanda interna, rendendo più difficile l'uscita dalla recessione.

More

Giornata Universitaria delle Materie Prime (RMUD) pdf - 39 KB [39 KB]

06/12/2013

Non poteva esserci sede migliore, ideale, per il lancio della prima Giornata Universitaria delle Materie Prime. La Sapienza è l’Università più grande d’Europa. Una delle più antiche e prestigiose...

More

Speech - "An Industrial Compact for Europe"

03/12/2013

European Commission Antonio TAJANI European Commission Vice President responsible for Industry and Entrepreneurship Speech - Lecture / London School of Economics 3 December 2013 Introduction It is an honor for me to be here today. The London School of Economics is a world-famous institute of economics, philosophy and political science.

More

Vice President Tajani's Speech at the London Conference on fashion and high-end industries pdf - 55 KB [55 KB]

03/12/2013

I would like to thank you all for your interventions today. Two years ago, I met with some of you for the first time in the high-Level Group to discuss several issues of importance to your industry...

More

Lectio Magistralis at the London School of Economics pdf - 56 KB [56 KB]

03/12/2013

It is an honor for me to be here today. The London School of Economics is a world-famous institute of economics, philosophy and political science. But above all, it is a model of tolerant, open and free intellectual thought...

More

Last update: 22/07/2014 |  Top