Questo sito è stato archiviato il 18/07/2014
18/07/2014

Percorso di navigazione

Il Vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani riceve il premio dall'Optical Society of America per il suo impegno nella promozione delle Tecnologie Abilitanti Fondamentali

28 Marzo - Oggi, il Vice Presidente della Commissione Europa, responsabile per l'industria e l'imprenditoria, Antonio Tajani, ha ricevuto il premio istituito dalla Optical Society of America per l'impegno nella promozione delle Tecnologie Abilitanti Fondamentali. Il premio viene assegnato ogni anno a leader pubblici che si sono distinti per le loro attività nel settore.

Le tecnologie abilitanti fondamentali, quali nanotecnologie, micro- e nano elettronico, semiconduttori, materiali avanzati, biotecnologie o fotonica, sono tra i settori con maggiore potenzialità di sviluppo e impatto sulla competitività e capacità d'innovazione dell'industria europea.

In occasione della premiazione, Tajani ha dichiarato: " queste tecnologie rappresentano il futuro. Sono essenziali affinché l'Europa si metta alla guida della nuova rivoluzione industriale per rispondere alle sfide di competitività e sostenibilità che abbiamo davanti".

Ultimo aggiornamento: 18/07/2014 |  Inizio pagina