Percorso di navigazione

Il Vice Presidente della Commissione europea Antonio Tajani riceve il premio dall'Optical Society of America per il suo impegno nella promozione delle Tecnologie Abilitanti Fondamentali

28 Marzo - Oggi, il Vice Presidente della Commissione Europa, responsabile per l'industria e l'imprenditoria, Antonio Tajani, ha ricevuto il premio istituito dalla Optical Society of America per l'impegno nella promozione delle Tecnologie Abilitanti Fondamentali. Il premio viene assegnato ogni anno a leader pubblici che si sono distinti per le loro attività nel settore.

Le tecnologie abilitanti fondamentali, quali nanotecnologie, micro- e nano elettronico, semiconduttori, materiali avanzati, biotecnologie o fotonica, sono tra i settori con maggiore potenzialità di sviluppo e impatto sulla competitività e capacità d'innovazione dell'industria europea.

In occasione della premiazione, Tajani ha dichiarato: " queste tecnologie rappresentano il futuro. Sono essenziali affinché l'Europa si metta alla guida della nuova rivoluzione industriale per rispondere alle sfide di competitività e sostenibilità che abbiamo davanti".

Ultimo aggiornamento: 31/03/2014 |  Inizio pagina