Questo sito è stato archiviato il 18/07/2014
18/07/2014

Percorso di navigazione

Antonio Tajani riceve la Medaglia dell’Istituto Reale di Studi Europei

Strasburgo, martedì 17 aprile - Il Vice Presidente della Commissione europea, Antonio Tajani, responsabile per l'Industria e l'Imprenditoria, ha ricevuto un'onorificenza per la sua azione per le PMI e l'integrazione UE dall' Istituto Reale di Studi Europei spagnolo.

La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi a Strasburgo. La medaglia del "Real Instituto" è stata conferita al Vice Presidente dall'eurodeputato, Jaime Mayor Oreja, già Ministro degli Interni nel governo spagnolo guidato da Aznar.

Tra le motivazioni del premio il "brillante contributo al processo d'integrazione europea" e, in particolare, "il forte supporto alle PMI, chiave per la crescita" assicurato da Tajani nel corso del suo mandato come Commissario europeo, nonché come deputato europeo.

Il premio, assegnato annualmente, è riservato a personalità eminenti che si sono distinte per le loro attività a favore dell'Europa e dei suoi cittadini.

Ritirando il premio Tajani ha dichiarato: "Sono onorato da questo riconoscimento che acquista un significato del tutto speciale, in quanto attribuito da un paese come la Spagna che ha fortemente sostenuto l'integrazione politica europea e il cui tessuto imprenditoriale è costituito da PMI."

Guarda la cermonia

Per maggiori informazioni: Carlo Corazza +32 498 992 862

Ultimo aggiornamento: 18/07/2014 |  Inizio pagina