Leader Competence Pool

(La banca dati è attualmente disponibile in: en fr de it es nl el fi sv pt da )

Benvenuti nel Leader Competence Pool (LCP - Bacino di Competenze Leader). Questo tool offre alle persone che lavorano nello sviluppo rurale in tutta Europa uno strumento, in cui trovare colleghi o abilità in determinati campi, che può aiutarli nelle loro diverse situazioni.

Il LCP è stato sviluppato come risposta ai risultati della valutazione intermedia di Leader+ , che mostrava come ciò che si era appreso fosse andato perso in molti casi tra Leader II e Leader+. Nel corso del seminario dell'Osservatorio Leader+ a Tihany, in Ungheria, nel novembre 2006, è stata così discussa e sviluppata, insieme ai rappresentanti dei GAL, alle Unità delle Reti Nazionali e alle Autorità di gestione, l'idea di creare questo bacino.

Il tool LCP è stato lanciato dal Contact Point in cooperazione con le Autorità di gestione Leader+ e le Unità delle Reti Nazionali, che hanno suggerito l'iscrizione e la pubblicazione dei profili di candidati che hanno ritenuto adatti. Questo processo è attualmente chiuso. Lo strumento comprende professionisti coinvolti nella gestione dei GAL, nelle reti regionali, interregionali o nazionali e negli enti istituzionali come le Autorità di gestione.

Il LCP permette a coloro che sono coinvolti in Leader di descrivere le proprie esperienze e le competenze acquisite nell'ambito dell'iniziativa. E' concepito per registrare alcune conoscenze e insegnamenti che sono stati appresi durante Leader e completa altre forme più tradizionali di resoconto.
I profili sono disponibili in inglese e visualizzati sotto forma di fogli dati. E' possibile accedere a questi fogli dati dal motore di ricerca utilizzando i criteri di selezione forniti.