Banca dati europea dei progetti di cooperazione transnazionale approvati

(La banca dati è attualmente disponibile in: en fr de it es nl el fi sv pt da)

Benvenuti nella Banca dati europea dei progetti di cooperazione transnazionale approvati. Questa banca dati si propone di essere uno strumento comune per la ricerca di informazioni sull'attuazione della cooperazione transnazionale. Essa fornisce informazioni utili sui progetti approvati nell'ambito dell'iniziativa Leader+. Per ciascun progetto riportato nell'elenco sono forniti i recapiti per contattare i partner e una descrizione degli obiettivi comuni della cooperazione, del piano d'azione congiunto, degli aspetti legali, dei risultati attesi oltre a informazioni di carattere economico.

I dati essenziali dei progetti sono stati registrati in un primo tempo dal Contact Point sulla base delle informazioni fornite dalle relative autorità responsabili della gestione nei territori in cui si svolge il progetto. Successivamente, è stato chiesto a tali autorità (eventualmente con l'aiuto delle unità di animazione della rete nazionale e/o degli stessi gruppi d'azione locali) di completare i campi rimasti vuoti.

Le informazioni per ciascun progetto sono riportate in una scheda tecnica, che si può aprire cliccando sul pulsante "show project" (mostra progetto). I campi descrittivi di ciascuna scheda tecnica saranno disponibili sia nella lingua del partner principale sia in inglese. Le informazioni sui GAL visualizzate sono collegate alla banca dati europea dei gruppi d'azione locale e, pertanto, salvo indicazioni diverse, possono essere considerate formalmente approvate dalle autorità nazionali.