01/03/2013
01/03/2013

Percorso di navigazione

50 anni di PAC - Una Partnership tra l'Europa e gli Agricoltori

EXPO Rurale Toscana 2012 "Alle Radici del Futuro"

Data
20/09/2012 - 23/09/2012
Paese
Italia
Località
Toscana, Firenze
Organizzato da
Gianni Salvadori
Tipo
Altro
Gruppo target
Pubblico generico
Sito Web
Collegamento al sito Web dell'evento

EXPO Rurale presenta uno spaccato a 360° sul mondo rurale in Toscana, promosso dalla Regione Toscana nella cornice del Parco delle Cascine in cui saranno chiamati a raccolta tutti coloro che non hanno mai abbandonato questo mondo, ma che anzi lo hanno scelto come stile di vita nel segno della qualità e dello sviluppo. Per mantenere e valorizzare la ruralità come sfida per il futuro. Protagoniste le filiere: Cerealicoltura, Florovivaismo, Foresta- Legno, Multifunzionalità, Olivicoltura, Pesca-acquacoltura, Sistema Montagna, Viticoltura, Volti racconti esperienze, Zootecnia-Caccia. Per scoprire ed approfondire in modo originale i mestieri, i prodotti, il paesaggio e la ricerca che caratterizzano le diverse attività legate al mondo rurale. Un calendario fitto di appuntamenti: laboratori dedicati ai più piccoli e alle nuove generazioni; degustazioni guidate da esperti; seminari, convegni, animazioni e molto altro.

Sarà inoltre possibile acquistare, all’interno dei mercati contadini, direttamente dagli agricoltori i prodotti della filiera corta, testimoni di bontà e genuinità della produzione agricola della Regione Toscana

EXPO Rurale indice un concorso foto/video dal tema “I Mestieri della Ruralità”, per raccontare sguardi e punti di vista differenti sul mondo rurale.

EXPO Rurale è il posto giusto per soddisfare ogni curiosità sul mondo rurale per vivere quattro giorni all’insegna di uno stile di vita sano e di qualità.

italy_120920-logoexporurale_it.jpg

Contatti

Alvaro Fruttuosi

E-mail:alvaro.fruttuosi@regione.toscana.it